Corso di Sci e Snowboard al SABATO

Dopo il grande successo della formula della scorsa edizione i corsi di sci e snowboard

anche quest’anno vengono organizzati al SABATO e solo per 4 giornate con tre ore di lezione in gruppi formati indicativamente da 8 allievi.

I vantaggi testati di questa formula sono:

- la minor presenza di sciatori sulle piste;

- un prezzo fortemente vantaggioso dello skipass: 28€ anziché 42€ !!;

- meno giornate di corso significano meno sveglie all’alba (e la possibilità di riposare o sciare nuovamente la Domenica!

E la consueta pizzata di fine corso è inclusa nell’iscrizione!

Tutto questo a soli 125,00 €

SCI da DISCESA – 49à Edizione

Il corso di sci da discesa classico in lezioni collettive è destinato ad allievi di qualsiasi livello, da chi mette sci e scarponi per la prima volta, al più esperto sciatore in cerca del perfezionamento della propria tecnica.

Le classi verranno formate in base alle

capacità degli iscritti durante la selezione che si terrà sabato 7 Gennaio, prima dell’inizio delle lezioni!

A seguire, dalle 10 alle 13:00 (per tutte le giornate di corso) gli allievi saranno affidati agli insegnamenti dei maestri della Scuola Sci Tonale-Presena.

Al termine degli orari di lezione sarà possibile sciare liberamente fino all’orario di ritrovo serale previsto per le ore 16.00 (16:30 partenza), ad eccezione dell’ultimo Sabato previsto per le ore 18.30 al termine delle premiazioni e della festa finale del corso con tutti i maestri.

SNOWBOARD – 17à Edizione

Il corso di snowboard è rivolto a coloro che intendono muovere i primi passi sulla tavola in sicurezza guidati da un maestro in gruppi omogenei suddivisi per livello tecnico.

Ma anche chi è già più esperto troverà modo di perfezionare la propria tecnica nei salti e nei vari “flips” & “tricks” all’interno dello snowpark.

La QUOTA DI PARTECIPAZIONE ad ogni disciplina per i SOCI CAI è di 125,00 € e comprende:

• 12 ore di lezione collettive;

• viaggio in pullman da Bergamo;

• lezione teorica in sede sulla sicurezza;

• aperitivo alla serata di presentazione dei corsi;

• tariffe per noleggio attrezzature vantaggiose;

• convenzioni con ristori/self service;

• pizza di fine corso per tutti gli iscritti (parenti e amici a pagamento)

Per i NON soci CAI è prevista una maggiorazione di +30 €

SKIPASS:

Dalla quota d’iscrizione sono esculsi gli skipass che saranno acquistati ad ogni uscita a prezzi riservati alle scuole particolarmente vantaggiosi : 28€ anziché 41€. Gli skipass verranno forniti su supporto magnetico (Key Card) per semplificare a tutti l’accesso agli impianti.

SICUREZZA E LEZIONE TEORICA:

Il corso sarà integrato da una serata teorica dedicata alla sicurezza sulle piste, nozioni di primo intervento, meteorologia, neve e valanghe

La commissione Sci Alpino, FISPS-Akja e la Scuola Sci Tonale Presena raccomandano l'utilizzo del CASCO durante la pratica dell’attività di sci e snowboard.

ISCRIZIONI da martedì 2 novembre in orario di segreteria con compilazione obbligatoria del Modulo iscrizione corsi del sabato fino da esaurimento dei posti disponibili.

Età minima 14 anni all’inizio del Corso - minorenni solo se accompagnati (vedi quanto espressamente citato nel “Regolamento Gite”)

Assicurazioni - ATTENZIONE! vedi quanto espressamente citato nel “Regolamento Gite"

DATE DEI CORSI

• 02 novembre '16: APERTURA ISCRIZIONI (in orari di sportello)
  • 03 gennaio martedì ore 19:00: presentazione dei corsi presso il Palamonti
  • 07 gennaio sabato: selezione e 1à lezione pratica;
  • 14 gennaio sabato: 2à lezione pratica;
  • 17 gennaio martedì ore 20:30 presso il Palamonti: lezione Teorica sulla Sicurezza
  • 21 gennaio sabato: 3à lezione pratica;
  • 28 gennaio sabato: 4à lezione pratica e festa finale con i maestri (rientro previsto in tarda serata)
  • 03 febbraio venerdì: pizzata di fine corso

RITROVO E ORARI:

Il ritrovo per la partenza e’ fissato presso il Palamonti, sede del CAI Bergamo, in via Pizzo della Presolana, 15

Raduno ore 6.30 - partenza ore 6.45 (in base alle esigenze degli iscritti e’ possibile prevedere una fermata ad Albano / S. Paolo d’Argon - zona ex “Calonga”)

NOLEGGIO MATERIALI:

Sono state stipulate condizioni di noleggio dell’attrezzatura per la singola giornata direttamente al Passo del Tonale, particolarmente vantaggiose e riservate ai partecipanti ai corsi.

E’ anche possibile la formula noleggio di tutta l’attrezzatura (sci o tavola, scarponi, bastoncini) per l’intera stagione

EVENTUALI RINUNCE DOPO L’INIZIO DEI CORSI NON DARANNO DIRITTO A NESSUN TIPO DI RIMBORSO

Classificazione
Categoria:
Ambito:
Sci di pista
Snowboard
Organizzatore:
Sci Alpino (Discesa e Snowboard)
Sabato, 7 Gennaio, 2017 - 06:30
Mercoledì, 2 Novembre, 2016 - 14:00
Martedì, 3 Gennaio, 2017 - 18:00
Passo del Tonale
Palamonti ore 06:45 (ritrovo ore 6:30)
Responsabile:

Iscrizioni presso la segreteria del Palamonti in orari d'ufficio

Presentazione dei Corsi
Serata di presentazione dei corsi e ultimi dettagli sul loro svolgimento. Indispensabile la partecipazione di tutti gli iscritti. Ore 19:00 presso la sala conferenze del Palamonti
Martedì, 3 Gennaio, 2017 - 19:00 --> 21:00
Lezione Pratica
Prima lezione dei corsi di sci e snowboard sulle nevi del Passo del Tonale
Sabato, 7 Gennaio, 2017 - 06:00 --> 16:30
Lezione Pratica
Seconda lezione dei corsi di sci e snowboard sulle nevi del Passo del Tonale
Sabato, 14 Gennaio, 2017 - 06:30 --> 16:30
Lezione Teorica "Sicurezza in Pista"
La sicurezza in pista è argomento purtroppo sempre più d’attualità. Per questo il corso è integrato da una serata teorica dedicata alla sicurezza sulle piste, nozioni di primo intervento; come comportarsi in situazioni critiche e di emergenza.
Martedì, 17 Gennaio, 2017 - 20:00 --> 23:00
Lezione Pratica
Terza lezione dei corsi di sci e snowboard sulle nevi del Passo del Tonale
Sabato, 21 Gennaio, 2017 - 06:30 --> 16:30