Corso Scialpinismo Avanzato SA2 2019

Commissione Interscuole CAI Bergamo  -  Corso Scialpinismo Avanzato SA2 2019

La Commissione riunendo più scuole appartenenti alla Sezione CAI di Bergamo, nell’organizzazione di questo corso si prefigge l’obiettivo di fornire all'allievo una preparazione teorica e pratica idonea ad affrontare le gite scialpinistiche organizzate dalla sezione e sottosezioni di difficoltà più elevata (gite su ghiacciaio e/o che presentano tratti alpinistici di bassa difficoltà.

Il Corso SA2 è destinato agli sci alpinisti già in possesso di una discreta capacità ed esperienza scialpinistica.

Organico del corso

Direttore: Alessandro Mutti  (INSA – Scuola Bepi Piazzoli)

ViceDirettore: Davide Barcella (INSA – Scuola Valle Seriana)

Segretario: Carolina Paglia (SEZ – Scuola Orobica Enzo Ronzoni)

Si terrà dal 12 febbraio 2019 al 05 maggio 2019. È rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria tecnica e le proprie conoscenze di questa affascinante disciplina sportiva. Scopo del corso è far crescere e coltivare la passione per la montagna invernale insegnando, con lezioni teoriche in sede e lezioni pratiche in ambiente, le tecniche sci alpinistiche di livello superiore, necessarie per affrontare in ragionevole sicurezza, coscienti e preparati l’attività di scialpinismo in ambiente di alta montagna e ghiacciaio.  La partecipazione al corso SA2 è aperta solo ai soci CAI in regola con il tesseramento 2019.

Serata di apertura: Martedì 12 febbraio 2019 alle ore 21:00 presso la sede CAI Bergamo.

Le lezioni teoriche si terranno presso la sede del Club Alpino Italiano di Bergamo in Via Pizzo della Presolana, 15 (Palamonti) con inizio alle ore 21.00 e avranno una durata indicativa di due ore.  Il materiale necessario per lo svolgimento del corso sarà esposto durante la serata di presentazione.

Programma Corso SA2 2019

Modulo Iscrizione SA2

Martedì, 12 Febbraio, 2019 - 21:00
Sabato, 19 Gennaio, 2019 - 14:00
Giovedì, 7 Febbraio, 2019 - 20:30

Non è possibile effettuare l'iscrizione on-line.

Attività riservata ai soci
Serata Apertura Corso SA2