Corso Sci/Snowboard JUNIOR

CORSO SCI JUNIOR - 24a Edizione / CORSO SNOWBOARD JUNIOR - 3a Edizione

... Per 5 sabati mattina a partire dal 21 Gennaio 2017 ...

Visto il  grande successo delle passate edizioni  e l’ottima collaborazione con la  scuola dei  maestri, il corso Sci/Snowboard Junior verrà organizzato al Passo della Presolana, una località sciistica ai piedi della Regina delle Orobie.  La Conca della Presolana, a soli 46 Km dalla Città, consente di arrivare a  sciare in poco meno di un’ora (la  località è attrezzata per l’innevamento artificiale). Qui si accede agli impianti, a due passi dal pullman. Il bar della zona gode di ampio parcheggio e soprattutto di una visuale completa sulle piste da sci, pertanto i genitori possono  assistere indirettamente allo svolgimento delle lezioni.

Come  constatato dall’esperienza precedente e concordato con lo staff dei  maestri della “Scuola di Sci-Conca della Presolana”, le lezioni si  svolgeranno creando le  condizioni perché  i bambini possano familiarizzare facilmente  con questo  sport e trovare  il  piacere di  condividere in  gruppo. La scuola è specializzata nell’avvicinamento a questo sport per i piccoli  alla prima esperienza. Un’attenta selezione, all’inizio del corso, suddividerà gli allievi in  più  classi, a seconda del livello di preparazione.

I   membri della commissione Sci Alpino attenderanno i bambini al piazzale del Palamonti (sede CAI di Bergamo),  i  posti  sul pullman saranno riservati agli iscritti al corso. I genitori presenti nella località sciistica, che vorranno  aggregarsi e sciare durante le ore di lezione dei bambini e/o nel pomeriggio, potranno beneficiare di particolari convenzioni per il costo dello skipass. Durante  le  lezioni i  bambini saranno affidati  ai  maestri, ma gli accompagnatori della Commissione Sci Alpino saranno sempre  a  disposizione per  qualsiasi esigenza  degli allievi. Al termine delle suddette lezioni i bambini verranno accompagnati sul pullman per il rientro  a Bergamo, previsto per le  ore 13.15 circa.

Le lezioni delle due tipologie di corso si svolgeranno nel medesimo orario.

L’età minima per poter accedere al corso sci è di 6 anni, mentre per lo snowboard è  di 9 anni, in ambedue  i casi gli anni  possono  essere  compiuti  entro l’anno 2017.

CALENDARIO UNICO DEI CORSI

15/11/16 apertura iscrizioni presso la segreteria

12/01/17 presentazione corsi ore 19:00 al Palamonti

LEZIONI PRATICHE (h. 10:00 – 12:00 Passo Presolana)

21 Gennaio

28 Gennaio

04 Febbraio

11 Febbraio

18 Febbraio (lezione, possibile gara,  premiazione, rientro nel pomeriggio alle ore 16.00 circa)

COSTO (per tutte le specialità)

110,00 € per i SOCI CAI e comprende:

- 10 ore di lezione di sci collettive (inclusa la selezione)

- viaggio in pullman da Bergamo

- gadget omaggio corso

Per i NON soci CAI è prevista una maggiorazione di +25 €

SKIPASS

Per il Mattinale Corso Sci Junior destinato  ai  bambini è  previsto un  costo pari  a  9,50 € per ogni sabato di lezione (come da convenzione  gruppo CAI), mentre per adulti sciatori il mattinale è pari a 12,50 €.

N.B: gli abbonamenti sono validi nell’intero comprensorio “Presolana + Monte Pora”

Classificazione
Categoria:
Ambito:
Sci di pista
Snowboard
Organizzatore:
Sci Alpino (Discesa e Snowboard)
Sabato, 21 Gennaio, 2017 - 08:00
Martedì, 15 Novembre, 2016 - 14:00
Palamonti
Responsabile:

presso la segreteria del Palamonti in orari d'ufficio

Presentazione del corso
incontro al Palamonti con i genitori e i bambini per tutte le informazioni pratiche sul corso.
Giovedì, 12 Gennaio, 2017 - 19:00 --> 20:00
Selezione e Prima Lezione
Sabato, 21 Gennaio, 2017 - 08:30 --> 13:00
Seconda Lezione