Il 4 settembre chiudono le iscrizioni al 3° CORSO FORMAZIONE ASAG

3° CORSO DI FORMAZIONE 2017/2018

per Accompagnatori Sezionali di Alpinismo Giovanile

- ASAG -

La Scuola Bergamasca di Alpinismo Giovanile “Alpi Orobie” della Sezione e Sottosezioni CAI di Bergamo, indice per l’anno 2017/18, il 3° Corso di formazione per Accompagnatori Sezionali di Alpinismo Giovanile - ASAG.

Il Corso per ASAG "si rivolge a soci CAI maggiorenni, in possesso del godimento dei diritti civili, che intendano operare fattivamente per l’educazione dei giovani alla montagna ed alla sicurezza contribuendo alla loro formazione umana secondo i progetti strategici del CAI e dell’Alpinismo Giovanile" (cfr. Regolamento CORSI PER ACCOMPAGNATORI SEZIONALI DI ALPINISMO GIOVANILE).

Gli aspiranti al corso devono possedere i seguenti requisiti:

• • maggior età;

• • iscrizione al CAI;

• • godimento diritti civili;

• • attitudine al lavoro con i giovani;

• • attitudine al lavoro di squadra e ricerca della qualità;

• • padronanza e sicurezza di progressione su percorsi con difficoltà EE-EEA.

Corsi frequentati presso le Scuole di Alpinismo e Scialpinismo del CAI sono titolo di merito onde comprovare i requisiti tecnici minimi (art. 8 del Regolamento corsi ASAG approvato dalla CCAG del 21/02/10).

Il modulo di iscrizione al 3° Corso ASAG ed il curriculum personale della propria attività escursionistica/alpinistica, vanno controfirmati dal Presidente della Sezione o Sottosezione e consegnati:

• o in busta chiusa con scritto “3° Corso ASAG”alla Segreteria del CAI di Bergamo, presso il Palamonti, via Pizzo della Presolana 15,  24125 Bergamo,  tel. 035.417547

• oppure inviati via e-mail all’indirizzo della Scuola Bergamasca di A.G. “Alpi Orobie".

Questa è una iniziativa progettata dalla Scuola Bergamasca di Alpinismo Giovanile "Alpi Orobie"

Classificazione
Categoria:
Ambito:
Alpinismo Giovanile
Organizzatore:
Scuola Bergamasca di Alpinismo Giovanile Alpi Orobie
Lunedì, 4 Settembre, 2017 - 18:30
Giovedì, 22 Giugno, 2017 - 20:30
Lunedì, 4 Settembre, 2017 - 18:00
Palamonti - c/o CAI Bergamo, via Pizzo della Presolana, 15 - 24125 Bergamo
Responsabile:

ISCRIZIONI al Corso:  dal 22 giugno 2017 al 04 settembre 2017.

Al termine del Corso gli allievi riconosciuti idonei, verranno segnalati per la nomina ai Consigli Direttivi delle Sezioni CAI di appartenenza ed iscritti all'apposito Albo degli Accompagnatori Sezionali di Alpinismo Giovanile.

Il Corso ha un costo di 50,00 € (spese di segreteria e materiale didattico, escluso spese uscite Corso). Al Corso verranno accettati un massimo di 30 partecipanti fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il bando completo del Corso, è scaricabile anche qui sotto:

1. BANDO E SCHEDA ISCRIZIONE
  2. PROGRAMMA

E-mail della Scuola “Alpi Orobie”:

scuolaalpiorobie@googlegroups.com

Tutor del 3°Corso ASAG, nominato dalla Commissione Regionale Lombarda di Alpinismo Giovanile: Giovanni Lonati – ANAG.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Direttivo della Scuola Bergamasca di A.G. “Alpi Orobie”:

Attività riservata ai soci