Un lago nella valle: il lago d’Endine dal Cesulì,

Descrizione dell'attività

   

 

Il CAI Trescore-Valcavallina propone un ciclo di escursioni pomeridiane gratuite per la primavera 2018. Si tratta di percorsi ad anello con dislivelli contenuti e cammino effettivo poco superiore alle due ore complessive (si tratta comunque di sentieri nel bosco!).

L’idea è assaggiare la primavera: i colori, gli odori, le prime fioriture e gli scorci di panorama aperti dalle brezze primaverili a quote “collinari” di 500-1000 mt. Poi, per difenderci dai venti più insistenti ed immergerci davvero nel territorio, una tazza calda, una tisana (o, per i più british, a cup of tea) di fiori, foglie, erbe o frutti selvatici.

 

La seconda escursione è programmata per sabato 21aprile 2018:

 Sabato 21 aprile 2018: Un lago nella valle: il lago d’Endine dal Cesulì, patendo a piedi dal Colle Gallo.

Appuntamento ore 14 15 Vigano san Martino (via Nazionale, parcheggio Eurospin ecc.

 

 e sabato 05 maggio 2018: Uno sguardo sul Sebino, partendo a piedi da Solto Collina. Partenza con mezzi propri sempre da Vigano San Martino ore 14 15, parcheggio Eurospin.

 

Informazioni ed iscrizioni tutti i venerdì dalle ore 20 30 alle 22 00 (ad aprile anche il martedì sera), Piazza Salvo d’Acquisto 33 Trescore Balneario -. Richiesti abbigliamento “a cipolla” e scarponi.

 

Informazioni organizzative
Periodo di esecuzione: 
Sabato, 21 Aprile, 2018 - 14:15
Chiusura iscrizioni: 
Sabato, 21 Aprile, 2018 - 12:00
Luogo: 
Cesulì Casazza
Partenza: 
Piazzale Eurospin Vigano San Martino
Responsabile: 
Iscrizioni

Per effettuare l'iscrizione on-line (se prevista) occorre essere riconosciuti dal sistema (accesso con Login e Password).

Soci/Non Soci: 
Attività aperta anche ai non soci