TESSERAMENTO E QUOTE ASSOCIATIVE 2018

NUOVI SOCI ORDINARI57,00 €
NUOVI SOCI FAMILIARI30,00 €
NUOVI ORDINARI JUNIOR (nati dal 93 al 2000)30,00 €
NUOVI SOCI GIOVANI (nati nel 2001e seguenti)
RINNOVO SOCI ORDINARI52,00 €
RINNOVO SOCI FAMILIARI25,00 €
RINNOVO ORDINARI JUNIOR (nati dal 1993 al 2000)25,00 €
RINNOVO SOCI GIOVANI (nati nel 2001e seguenti) 17,00 €

I Soci Familiari sono i componenti la famiglia del Socio Ordinario, con esso conviventi, appartenenti alla stessa Sezione di età superiore ai 25 anni.
NB: Quota agevolata per i Soci GIOVANI iscritti al CAI ed appartenenti a famiglie numerose: è prevista a partire dal 2° Socio GIOVANE appartenente allo stesso nucleo famigliare e con cui coabita: 9,00 €uro RINNOVO - 14.00 €uro NUOVO.
I soci ordinari della Sezione e Sottosezioni di Bergamo ricevono gratuitamente:

• La rivista mensile "Montagne 360"
  • Il notiziario mensile 'Lo Scarpone' consultabile sul sito
  • Il notiziario bimestrale sezionale 'Le Alpi Orobiche' via mail oppure spedito con contributo di € 5,00.
  • La pubblicazione annuale 'Annuario', dove sono riportati i resoconti delle attività sociali e quelle svolte dai Soci.
Si ricorda che il socio Ordinario Juniores, cioè l'adulto compreso fra i 18 ed i 25 anni (nato dal 1993 al 2000) gode degli stessi diritti del socio Ordinario, ma paga la quota ridotta come il socio Familiare; se associato ad un altro socio Ordinario, però, non riceverà la rivista.

ASSICURAZIONI COMPRESE NELLA QUOTA ASSOCIATIVA

Esse, tra l'altro, comprendono:

• Assicurazione per le spese derivanti dall'intervento del Soccorso Alpino valida tutto l'anno per tutto il territorio europeo, anche per attività personale (è bene ricordare che dal 1° gennaio 2016 sono cambiate le modalità di compartecipazione alla spesa)
  • Assicurazione per gli Infortuni, limitatamente alla sola attività sociale (cosiddetta "Combinazione A"). Massimali:
  • caso morte € 55 mila;
  • invalidità permanente € 80 mila;
  • rimborso spese di cura € 2000,00 (franchigia € 200,00)

ASSICURAZIONI AGGIUNTIVE A PAGAMENTO

All'atto dell'iscrizione o del rinnovo, dietro versamento di una quota aggiuntiva di € 3,40 (cosiddetta "Combinazione B"),si possono aumentare detti massimali a:

• caso morte € 110 mila
  • invalidità permanente € 160 mila
  • rimborso spese di cura € 2400,00 (francighia € 200,00)
Si ricorda che questa integrazione va richiesta agli operatori di Segreteria prima che diano inizio all'operazione di rinnovo.

POLIZZA INFORTUNI PER L'ATTIVITA' PERSONALE

È inoltre possibile stipulare una polizza Infortuni anche per l'attività personale, purché compresa nei contesti tipici di operatività del Sodalizio, senza limiti di difficoltà e di territorio, dietro versamento dei seguenti premi:

• "Combinazione A" + diaria da ricovero di € 30,00 = € 90,00
  • "Combinazione B" + diaria da ricovero di € 30,00 = € 180,00

Il premio si intende annuale (1° gennaio - 31 dicembre) e non è frazionabile, indipendentemente dal momento della stipula -
Tale assicurazione vale per le persone di età non superiore ai 75 anni; superato tale limite saranno applicate le seguenti limitazioni. Caso morte: riduzione del 25 % del capitale assicurato; invalidità permanente: franchigia fissa del 10 %.

ASSICURAZIONE RESPONSABILITA' CIVILE IN ATTIVITA' PERSONALE

Infine è possibile attivare una assicurazione per la Responsabilità Civile in attività personale, che copre i danni involontariamente cagionati a terzi per morte, per lesioni personali e per danneggiamento a cose, in conseguenza di un fatto verificatosi durante lo svolgimento delle attività personali, purché attinenti al rischio alpinistico, escursionistico o comunque connesso alle finalità del CAI. Tale copertura copre il Socio che vi ha aderito unitamente alle persone comprese nel nucleo familiare, ed i figli minorenni anche se non conviventi, purché regolarmente soci per l'anno 2018.
Il premio di € 10,00 si intende annuale (1° gennaio - 31 dicembre) e non è frazionabile, indipendentemente dal momento della stipula .

MODULISTICA E PRIVACY