Raduno Regionale di Cicloescursionismo 2018

Raduno Regionale di Cicloescursionismo CAI organizzato dalla
Commissione Cicloescursionismo del CAI di Bergamo in collaborazione con il CAI di Piazza Brembana.

Programma Sabato 2 Giugno:

- ore 8,00: Ricevimento e ritrovo dei partecipanti ed eventuali accompagnatori a Piazza Brembana (BG)
- ore 9,00: Partenza delle cicloescursioni in programma con due livelli di difficoltà

Tutte e due le cicloescursioni avranno un punto d'incontro al Monte Avaro dove ci fermeremo per una sosta pranzo a Ristorobie (Piatto unico del Biker con prodotti locali € 12,00); da prenotare all'atto dell'iscrizione, oppure possibilità di pranzare al sacco.
Possibilità per accompagnatori e amici di condividere l'evento partecipando ad una facile escursione a piedi ai Piani dell'Avaro.

Cicloescursione impegnativa:
Sentiero Storico Naturalistico Enzo Ronzoni e Monte Avaro ( QUI PERCORSO )
- Località di partenza Piazza Brembana (BG): m. 518
- Quota massima: Località Piani dell'Avaro m. 1700
- Dislivello complessivo: m. 1550 circa
- Lunghezza percorso (km): 47,5
- Difficoltà percorso: MC : BC [scala difficoltà CAI]

Cicloescursione meno impegnativa:
La Valle di Averara e Monte Avaro
- Località di partenza Piazza Brembana (BG): m. 518
- Quota massima: Località Piani dell'Avaro m. 1700
- Dislivello complessivo: m. 1250 circa
- Lunghezza percorso (km): 38,00
- Difficoltà percorso: TC : MC [scala difficoltà CAI]

Escursione a piedi:
Escursione facile dedicata agli accompagnatori e amici che volessero condividere la giornata del Raduno.
- Luogo di ritrovo e partenza: in località Piani dell'Avaro
- Organizzazione: CAI Alta Valle Brembana

Dalle ore 16,00 a Piazza Brembana la giornata proseguirà con la programmazione di Orobie Bike Fest.

Programma Domenica 3 Giugno:

ore 8,00: Ricevimento e ritrovo dei partecipanti ed eventuali accompagnatori a Piazza Brembana (BG) all'interno della manifestazione Orobie Bike Fest e saluto da parte degli organizzatori.
ore 9,00: Inizio cicloescursione, il tracciato comune avrà delle varianti più facili e altre più impegnative per soddisfare tutti i partecipanti:

Cicloescursione:
La Valle di Roncobello - Mezzeno - La porte delle Cornacchie - Val Fondra ( QUI PERCORSO )
- Località di partenza: Piazza Brembana (BG)m. 518
- Dislivello complessivo: (BC) m. 1150 circa / (MC) mt 750 circa
- Lunghezza percorso (km): (BC) 29 km. circa / (MC) 23 km
- Difficoltà percorso: MC : tratti BC per la versione più lunga e impegnativa  [scala difficoltà CAI]

Rientro a Piazza Brembana per le ore 13,00 circa, possibilità di ristoro e proseguimento della giornata con la programmazione di Orobie Bike Fest.

IN ENTRAMBE LE GIORNATE SARA' A DISPOSIZIONE LA PARETE DI ARRAMPICATA GESTITA DALLA SEZIONE CAI ALTA VALLE BREMBANA

Evento aperto a Soci CAI e non Soci per i quali è obbligatoria l'assicurazione (Casco obbligatorio)
Chi aderisce alla cicloescursione, dichiara di essere cosciente dell’impegno fisico e dei rischi che l’attività di cicloescursionismo comporta, di possedere idonea attrezzatura ed equipaggiamento adeguata capacità fisico-atletica per superare lunghezza e dislivello e capacità tecnica per affrontare le difficoltà indicate nel programma.

Per ulteriori informazioni Commissione Cicloescursionismo
==== #### ====

Pernottamento presso struttura convenzionata

Rifugio la valle del drago (clicca sul nome per visualizzare il sito)
Via Stella Alpina, 36 - 24010 Baresi di Roncobello BG (a 10' da Piazza Brembana)
N. 30 posti max
Quote da pagare presso la struttura:
€ 20,00 a notte con colazione (con sacco a pelo proprio)
€ 25,00 a notte con lenzuola fornite dalla struttura
Camere da 6 e da 4 persone.
Per prenotazioni: sig. Lara tel. 0345 84099 -  348 8800348

Albergo Ristorante Panoramico (clicca sul nome per visualizzare il sito)
Moio de Calvi (sul provinciale sopra il lago) - Posizione a 5' in bici da piazza Brembana,  posto rimessa x deposito bici.
N. 22 posti max
Quote da pagare presso la struttura:
€ 33,00  a notte con colazione  (lenzuola incluse)  camere tutte con bagno privato.
Camere: n. 2 da 4 posti, n. 2 da 3 posti, n. 4 da 2 posti.
Telefono 0345-81038 no martedì.

Al momento della prenotazione specificare di partecipare al Raduno regionale del CAI

Sabato, 2 Giugno, 2018 - 08:00
Lunedì, 7 Maggio, 2018 - 10:30
Mercoledì, 30 Maggio, 2018 - 18:30

Per motivi di organizzazione e assicurazione non si accettano iscrizioni il giorno stesso.

Inviare una mail al seguente indirizzo: cicloescursionismo@caibergamo.it specificando:

Per i SOCI CAI
- Nome e cognome:
- Data di nascita:
- Sezione CAI di appartenenza:
- Data di partecipazione:
- Indicare l'escursione alla quale si vuole partecipare:

Per i NON SOCI che vogliono partecipare alle cicloescursioni:
E' obbligatorio il pagamento della quota di iscrizione (euro 10,00 ad escursione) con la quale, verrà attivata la copertura assicurativa.
- Nome e cognome:
- Data di nascita:
- Data di partecipazione:
- Indicare l'escursione alla quale si vuole partecipare:
Allegare fotocopia del Bonifico, da effettuare sul Conto Corrente presso UBI Banca, intestato a: Club Alpino Italiano Sezione di Bergamo
IBAN
IT25I0311111101000000040138
Specificando la causale: Raduno Cicloescursionistico Regionale.

Dopo aver effettuato il pagamento della quota d'iscrizione, in caso di mancata partecipazione, comunicare tempestivamente entro venerdì 1 giugno ore 15,00, il ritiro. La quota di iscrizione non verrà restituita.

I non soci devono essere assicurati