Premio Studio "MARIO MERELLI" -Bando concorso 2018-2019

PREMIO DI STUDIO “MARIO MERELLI”
Bando di concorso 2018 - 2019

In memoria di Mario Merelli, uomo di montagna, esperto del territorio e alpinista bergamasco di Lizzola in Alta Valle Seriana nelle Orobie (1963-2012), la Sezione di Bergamo del Club Alpino Italiano, l’Università degli Studi di Bergamo e il Museo delle storie di Bergamo, in collaborazione con L’ECO DI BERGAMO e con il patrocinio dell’Osservatorio permanente per le Montagne Bergamasche, Federbim e Fondazione Montagne Italia, bandiscono un concorso per l’assegnazione di un premio per un progetto inerente nella redazione di una ricerca in ambito culturale e sociale per la montagna ad opera di un giovane studioso. Il concorso è aperto a tutti gli studenti universitari iscritti ad un corso di laurea triennale, magistrale, o a ciclo unico, essere in regola con le tasse universitarie e residenti nella Provincia di Bergamo.

L’importo complessivo del premio è di 2.000,00 (duemila) €uro lordi: 500,00 (cinquecento) €uro saranno conferiti alla proclamazione del candidato selezionato entro 30 giugno 2018 e 1.500,00 (millecinquecento) €uro al termine della ricerca entro 31 dicembre 2018.

I concorrenti dovranno presentare alla Segreteria Sezione CAI di Bergamo c/o Palamonti, via pizzo della Presolana, 15 24125 Bergamo Tel: 035.4175475 - e-mail: segreteria@caibergamo.it la domanda e proposta progettuale in carta semplice (anche via e-mail), entro il 2 giugno 2018. Alla domanda dovrà essere allegato il curriculum vitae e studi del candidato. Il progetto di ricerca presentato dovrà essere originale e non facente parte di altri lavori in corso o conclusi.
Non possono concorrere progetti che siano già stati oggetto di pubblicazione o premiati in altra occasione. L’elaborato progettuale, della lunghezza minima di due cartelle e massima di cinque, dovrà indicare un titolo orientativo, le fonti da analizzare e i risultati previsti.
Sabato, 2 Giugno, 2018 - 18:00
Lunedì, 26 Marzo, 2018 - 09:00
Sabato, 2 Giugno, 2018 - 18:00

Per effettuare l'iscrizione on-line (se prevista) occorre essere riconosciuti dal sistema (accesso con Login e Password).

PDF icon Bando concorso Merelli 457.28 KB