Speleo Club Orobico C.A.I. Bergamo - 65° CORSO NAZIONALE DI TECNICA

SCUOLA NAZIONALE DI SPELEOLOGIA
Speleo Club Orobico C.A.I. Bergamo

65° CORSO NAZIONALE DI TECNICA
28 Luglio - 4 Agosto 2018 - Serina, Val Serina (Bergamo)
DIRETTORE DEL CORSO: INS Rosi Merisio

SCOPI E DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso ha lo scopo di fornire agli allievi conoscenze approfondite sugli aspetti tecnici teorici e pratici, che interessano l'attività speleologica con particolare attenzione alla sicurezza,
alla progressione individuale e di gruppo, alle  tecniche d'armo, alle manovre di emergenza oltre agli aspetti organizzativi ed esplorativi.
Sarà articolato in esercitazioni pratiche in ambiente (grotta e palestra di roccia) e lezioni frontali in aula.
Il corso è organizzato dallo Speleo Club Orobico sez. CAI Bergamo sotto l’egida della Scuola Nazionale di Speleologia del CAI.

Scuola Nazionale di Speleologia
Direttore:
INS Stefano Nicolini direttore@sns-cai.it
Segretario:
INS Patrizia Diani segretario@sns-cai.it

SEDE DI SVOLGIMENTO
La sede del corso sarà presso l’Hotel Rosalpina a Serina (BG), dove si terranno anche le lezioni frontali. Per l’alloggio saranno a disposizione appartamenti o camere con servizi presso lo stesso l’Hotel (www.albergorosalpinaserina.it).
Lezioni pratiche: le palestre saranno raggiungibili con brevi percorsi di avvicinamento in automezzo. L’ attività in grotta si svolgerà nelle grotte del territorio circostante.
Bergamo e raggiungibile in auto, in treno e in aereo. Serina e raggiungibile con bus di linea da Bergamo. Si è comunque a disposizione per recuperare persone dalla stazione ferroviaria di Bergamo e dall'aeroporto di Orio al Serio.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di 360 € comprende l'uso di materiale tecnico collettivo, vitto e alloggio presso L’Hotel Rosalpina a Serinala (dalla cena di sabato 28/07 al pranzo di sabato 4/08 e gli alimenti necessari durante le esercitazioni in ambiente).

Sabato, 28 Luglio, 2018 - 07:00
Domenica, 1 Aprile, 2018 - 08:00
Mercoledì, 25 Luglio, 2018 (Tutto il giorno)

Per iscriversi è necessario essere registrati (creato l'account) ed aver effettuato l'accesso al sito web al seguente link: Registrati/Accedi e poi scegliere dalla home-page "iscrizioni ON-LINE". L'iscrizione prevede il pagamento della quota con Carta di Credito/Paypal.

Le domande di ammissione con la documentazione da allegare in sede di iscrizione, dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 25 luglio 2018 collegandosi al seguente link e compilando il form predisposto:

Per MAGGIORI INFORMAZIONI: