Regolamento dei corsi

Regolamento generale dei corsi

 

A ciclo di lezioni iniziato, in caso di rinuncia, non si ha diritto ad alcuna forma di rimborso della quota di iscrizione versata e non è ammessa la sostituzione dell'iscritto con altra persona.

La formazione delle diverse squadre di allievi sarà di esclusiva competenza della direzione che, conciliando nel limite del possibile le richieste degli interessati e le esigenze organizzative, deve assicurare l'omogeneità delle squadre.

La direzione si riserva di effettuare spostamenti di squadra degli allievi secondo le risultanze delle precedenti lezioni.

Durante lo svolgimento di tutte le lezioni gli allievi devono rimanere a stretto contatto con il proprio istruttore avvertendo e concordando con lui nel caso debbano allontanarsi per giustificato motivo.

La direzione si riserva di allontanare dal corso coloro che dimostrassero carenze fisiche tali da compromettere la loro salute e coloro che tenessero un comportamento disdicevole.

I programmi per le uscite sulla neve saranno comunicati durante le lezioni teoriche precedenti l'uscita e resi disponibili sul sito del CAI Bergamo nella sezione dedicata alla scuola di Sci Fondo Escursionismo:

http://www.caibergamo.it/scuola/scuola-di-sci-fondo-escursionismo-cai-be...

La direzione raccomanda la massima puntualità negli orari di partenza.

Equipaggiamento

L'allievo dovrà provvedere all'equipaggiamento personale e presentarsi già pronto per l'ora di inizio della lezione.

Lezioni pratiche a secco     
Ginnastica e orientamento: tuta e scarpe ginniche.  
Sciolinatura: sci, sciolina stick, sciolina in tubetto, tappo, raschietto, stracci in cotone, solvente.

Lezioni pratiche su neve     
Attrezzatura completa da sci (scioline comprese) e quanto necessario per la giornata (viveri, bevande, vestiario di ricambio, ecc.)

Tutti gli allievi dovranno essere sempre in possesso di documento d'identità in regola e valido per l'espatrio.

Privacy

I dati personali saranno trattati secondo quando previsto dal D.Lgs. 196/2003.
Durante le attività potranno essere scattate delle fotografie e/o video con lo scopo di promuovere le iniziative della Scuola, con esclusione dell’utilizzo  per attività commerciali, pubblicitarie o di merchandising a fine di lucro.

Assicurazione

Con il tesseramento i SOCI CAI dispongono di una copertura assicurativa individuale contro gli infortuni, una copertura di tutela sulla responsabilità civile contro danni causati a terzi (entrambe valide solamente durante l’attività istituzionale organizzata in ambito CAI) e una polizza di soccorso alpino (valida anche durante l’attività personale e valida in tutta Europa

email scuola : scuolasfe@caibergamo.it

 

AllegatoDimensione
PDF icon Regolamento generale dei corsi.pdf103.49 KB