Regolamento Gite e Corsi

Commissione Sci Alpino

REGOLAMENTO GITE E CORSI stag. 2017/2018

ISCRIZIONI:

Le iscrizioni alle attività (GITE E CORSI) organizzate dalla commissione Sci Alpino si raccolgono in segreteria a partire dal giorno di apertura iscrizioni indicato per quella stessa attività. Non sono valide le iscrizioni via telefono, che vengono considerate come semplici manifestazioni di interesse all'evento.

L'iscrizione si considera avvenuta, salvo verifica della disponibilità dei posti, solo dopo che siano stati forniti i dati personali (nome, cognome e data di nascita), un recapito telefonico e sia avvenuto il versamento della relativa quota di partecipazione o della caparra (dove prevista).

Il mancato versamento renderà il posto vacante.

Qualora i posti disponibili fossero esauriti è possibile iscriversi alla “lista d’attesa” come “riserva”. I capigita provvederanno a contattare “le riserve” in ordine di iscrizione in caso di nuove disponibilità.

Per le gite  che prevedono il soggiorno in hotel o garni, le iscrizioni  sono subordinate alla tipologia  delle camere disponibili da verificare al momento dell'iscrizione. Le camere, preferibilmente, andrebbero riservate occupando la totalità dei posti disponibili; gli accompagnatori si riservano di aggregare l'iscritto singolo con altri partecipanti alla gita, tenendo in considerazione età e sesso, e comunque in accordo con gli interessati.

ISCRIZIONE DI MINORENNI:

A tutte le attività organizzate dalla Commissione Sci Alpino del CAI di Bergamo (escluso il Corso Junior) NON verranno accettate le iscrizioni di minorenni se non accompagnati da un genitore o un maggiorenne che si assuma la custodia del minore con dichiarazione scritta (da compilarsi su apposito modulo disponibile in segreteria o scaricabile dal sito all’indirizzo http://www.caibergamo.it/pagina/233/iscrizioni-di-minorenni).

DISDETTA:

Eventuali rinunce a gite di una giornata da parte dei gitanti iscritti saranno rimborsabili purché comunicate in segreteria entro e non oltre la data di chiusura iscrizioni indicata per quell’attività.

Per le gite di più giorni la disdetta darà diritto al rimborso parziale della quota solo se sarà possibile la sostituzione con un altro iscritto e sempre che la stessa sia comunicata prima della data di chiusura iscrizioni o di riunione pre-gita.

Ad ogni buon conto in caso di rinuncia la quota di partecipazione sarà rimborsabile al netto ed in considerazione delle spese che saranno effettivamente sostenute dall'organizzazione in quanto comunque dovute, ovvero non rimborsabili.

RIUNIONE PRE-GITA:

Gli iscritti alle gite sono tenuti a partecipare obbligatoriamente o con delega alle riunioni pre-gita ove espressamente indicato in programma.

ANNULLAMENTO O MODIFICA GITA:

Le gite, anche se confermate, potranno subire eventuali cambi di programma e/o destinazione, essere annullate in base al numero degli iscritti o per cause di forza maggiore anche il giorno stesso della partenza a discrezione dei capigita. Le quote versate verranno rimborsate al netto delle eventuali spese sostenute per l’organizzazione della gita.

ASSICURAZIONI - ATTENZIONE!

Con il tesseramento i SOCI CAI dispongono di una copertura assicurativa individuale contro gli infortuni, una copertura di tutela sulla responsabilità civile contro danni causati a terzi (entrambe valide solamente durante l’attività istituzionale organizzata in ambito CAI) e una polizza di soccorso alpino (valida anche durante l’attività personale e valida in tutta Europa).

I NON SOCI CAI che parteciperanno alle iniziative del programma della Commissione Sci Alpino del CAI di Bergamo disporranno unicamente di una copertura assicurativa a tutela della responsabilità civile per danni causati a terzi (valida solamente durante l’attività istituzionale organizzata in ambito CAI) mentre NON dispongono di nessuna copertura assicurativa contro gli INFORTUNI né di SOCCORSO ALPINO.

La Commissione Sci Alpino e il CAI di Bergamo consigliano a tutti coloro che svolgono attività sportiva dilettantistica di tutelare la propria persona ISCRIVENDOSI AL CAI o stipulando apposite polizze assicurative di copertura dei diversi rischi, e invitano a prendere visione delle suddette polizze appositamente studiate e stipulate dal CAI per il proprio corpo sociale.

I contratti stipulati dalla sede centrale con condizioni, coperture e massimali, sono consultabili sul sito www.cai.it - assicurazioni

Per ragioni assicurative non saranno ammesse a bordo dei pullman persone non risultanti iscritte (e quindi non assicurate). In ogni caso l'attività di discesa su pista è del tutto libera ed individuale.

FOTOGRAFIE E MEDIA:

Durante le giornate di attività organizzate dalla commissione (corsi, gite, ritrovi, cene, ecc..) verranno scattate fotografie o effettuate riprese video al fine di promuovere le iniziative, non commerciali, della commissione di Sci Alpino del CAI - Sez. di Bergamo - e, quindi, con l'ulteriore scopo di pubblicarle sul sito www.caibergamo.it o sui canali social media della Commissione Sci Alpino.

 

L'ISCRIZIONE ALLE GITE ED AI CORSI VIENE CONSIDERATA COME ACCETTAZIONE INTEGRANTE DEL PRESENTE "REGOLAMENTO GITE"

 

Per contattare direttamente la commissione scrivere a: scialpino@caibergamo.it