Domenica 25 "Alpe Piazza da Morbegno"

Descrizione dell'attività
Messaggio Domenica 25 "Alpe Piazza da Morbegno"
Immagine

Morbegno - Albaredo per San Marco - Alpe Piazza - Morbegno
Un itinerario ad anello che risale la Valle del Bitto verso il Passo San Marco, per poi deviare sui sentieri sterrati in direzione del rifugio Alpe Piazza.

Informazioni:

Ritrovo ore 08.30 Morbegno

Lunghezza: 33 km circa

Dislivello: 1665 metri circa

Difficoltà MC - BC

Dal centro di Morbegno si scala il versante orobico della valle per 17 km, seguendo le indicazioni per il Passo di San Marco, su una strada asfaltata e anche piuttosto trafficata nei mesi estivi. La salita del passo San Marco va percorsa quasi per intero, fino al bivio sulla sinistra per il rifugio Alpe Piazza, da cui comincia un tratto misto asfalto/sterrato che presenta pendenze più impegnative. Lungo i quasi 25 km di salita si può sempre godere di un panorama mozzafiato sulla vallata sottostante.

Giunti nei pressi del Rifugio Alpe Piazza (1.835 m) lo scenario si apre e non si può che rimanere estasiati dalla natura da cui si è circondati. Dopo un buon pranzo al rifugio, in cui assaggiare le prelibatezze locali, si prosegue lungo il precedente sentiero, arrivando in cima (zona Monte Baitridana a quota 1860 m) dopo alcuni saliscendi. Da qui parte un adrenalinico single trail fra i boschi, su un fondo che alterna terra, radici e sassi.

Indicazioni tratte dal sito https://www.valtellinasport.com/luoghi/ ... no-230.htm

Immagine

Immagine

Nota importante!!

Portare acqua e qualcosa da mangiare al sacco se non si vuole usufruire del Rifugio.

Chi aderisce alla cicloescursione, dichiara di essere cosciente dell’impegno fisico e dei rischi che l’attività di cicloescursionismo comporta, di possedere idonea attrezzatura ed equipaggiamento, adeguata capacità fisico-atletica per superare lunghezza e dislivello e capacità tecnica per affrontare le difficoltà indicate nel programma.

Casco protettivo obbligatorio, protezioni consigliate!

Iscrizione gratuita per soci CAI, per i non soci assicurazione obbligatoria di € 7.81

Tutti i partecipanti alla cicloescursione, devono iscriversi, confermando la propria partecipazione, trasmettendo il proprio nome, cognome, data di nascita e Sezione di appartenenza (se Soci CAI) a mtb.caivalserina@gmail.com

<

Informazioni organizzative
Periodo di esecuzione: 
Domenica, 25 Giugno, 2017 - 08:30
Luogo: 
Valtellina
Partenza: 
Morbegno
Responsabile: 
Iscrizioni

Per effettuare l'iscrizione on-line (se prevista) occorre essere riconosciuti dal sistema (accesso con Login e Password).

Soci/Non Soci: 
Attività aperta anche ai non soci