"PRIMA NEVE" - Conca di San Simone (Bottazzi)

Descrizione dell'attività

Mercoledì 18 gennaio 2023 - Escursione nella conca di San Simone

Battesimo sulla neve per il 2023, con una escursione , alla portata di tutti, in totale sicurezza. 

Dal parcheggio alto di San Simone raggiungeremo assieme la Baita Camoscio. Da qui, in funzione delle condizioni nivometeorologiche, della preparazione dei partecipanti e dell’attrezzatura a disposizione, affronteremo un interessante percorso ad anello passando sotto la Forcella Rossa prima e sotto il Passo San Simone poi, che potrà essere allungato o accorciato in due percorsi differenti per impegno tecnico-fisico.

I gruppi si ritroveranno alla Baita Camoscio per il PRANZO LIBERO, prima di rientrare assieme al parcheggio di San Simone.

Escursione ad Anello - Difficoltà EAI-F - Quota di partenza m.1665 - Quota massima m.1993 - Totale salita mt.400 –  Lunghezza km  8

Avviso: sono disponibili, anche se in numero limitato, ciaspole per chi si avvicina al mondo dell’escursionismo in ambiente innevato e non dispone di proprie, facendone richiesta al Coordinatore Logistico in fase d’iscrizione.

La dotazione di calzature adeguate e ramponcini (o ramponi) è OBBLIGATORIA per essere ammessi all’escursione.

Informazioni organizzative
Periodo di esecuzione: 
Mercoledì, 18 Gennaio, 2023 - 07:30
Apertura iscrizioni: 
Giovedì, 12 Gennaio, 2023 - 18:00
Chiusura iscrizioni: 
Lunedì, 16 Gennaio, 2023 - 18:00
Luogo: 
Parcheggio Palamonti
Partenza: 
Parcheggio Palamonti ore 7:30 - ritrovo ore 7:15
Iscrizioni

Iscrizionientro lunedì 16 gennaio, ore 18 (dovendo prenotare il rifugio)

Contattare direttamente il coordinatore logistico Bruno Barcatta 348-6130067.

NB:
Rimborso spese viaggio al conducente dell’auto, in ragione di 0,30 €/km da dividere tra i passeggeri della vettura (conducente escluso).
Contributo di 1 € per spese organizzative del Gruppo Seniores “E.Bottazzi”.
La partecipazione all’escursione richiede di: avere capacità personali commisurate alle caratteristiche e difficoltà del percorso; essere dotati di idoneo equipaggiamento; godere buone condizioni di salute e attenersi alle disposizioni del coordinatore logistico. Ciascuno deve contare sulle proprie capacità fisiche e tecniche, non essendo prevista la presenza di accompagnatori (AE.) Il coordinatore logistico cura e sovraintende solo gli aspetti pratico organizzativi dell’escursione. 

Soci/Non Soci: 
Attività riservata ai soci
AllegatoDimensione
PDF icon locandina San Simone EAI-F.pdf929.58 KB