Serata Puliamo il Buio 2016 - Pulizia della grotta "La Ena"

Purtroppo le grotte e le cavità naturali talvolta (spesso) erano e sono utilizzate come discariche abusive. I danni provocati all'ambiente carsico e alle risorse idriche profonde sono incalcolabili.

Nell'ambito dell'iniziativa "Puliamo il Buio" della Società Speleologica Italiana lo Speleo Club Orobico C.A.I. Bergamo per l'anno 2016 ha promosso la pulizia di una grotta di sua conoscenza, la grotta "La Ena", sita tra i Comuni di Torre de' Busi (LC) e Caprino Bergamasco (BG).

Nel corso di due week end (14-15 e 21-22 maggio 2016) sono stati rimossi decenni di immondizia di vario genere (quasi 2800 kg!) riversata nei primi tratti di questa cavità.

Foto e video parleranno più delle parole dell'impegno di speleologi e validi aiutanti per restituire "La Ena" al suo originale stato di pulizia e salubrità.

Vi aspettiamo numerosi!

Martedì, 12 Luglio, 2016 - 21:00