Gruppo Seniores 'E. Bottazzi'

Il Gruppo Soci Seniores " Enrico Bottazzi"
Si prefigge di rendere più partecipi i Soci Anziani alle attività della Sezione, organizzando iniziative ritenute a loro più congeniali.
Di diffondere la passione e la conoscenza della montagna e del suo ambiente naturale.
Di realizzare escursioni tenendo presente i limiti psicofisici dovuti all'età stessa.
Di organizzare corsi, conferenze, incontri, proiezioni, mostre attinenti all'ambito montano.
Di collaborare all'attività della Sezione, consapevoli di costituire un esempio ai giovani.
Di promuovere la reciproca conoscenza tra i Soci, in spirito di solidarietà e amicizia, condividendo il comune amore per la montagna.
<
Il ruolo delle sottosezioni è fondamentale per la vita della nostra sezione. E non solo perché raccolgono oltre il 50 % dei nostri soci ma anche perché, grazie alla loro presenza capillare sul territorio orobico, permettono al CAI di raggiungere migliaia di appassionati che, in assenza di queste sottosezioni, forse non si sarebbero avvicinati al nostro sodalizio. Le sottosezioni pur dipendendo dalla sezione di Bergamo godono di autonomia gestionale e propongono agli appassionati una scelta variegata di possibilità per la frequentazione della montagna in sicurezza e amicizia.
In questa sezione è possibile, per gli utenti autenticati, prenotare una struttura, visualizzare le proprie prenotazioni. Il CAI di Bergamo, infatti, gestisce diverse strutture atte ad ospitare attività ed eventi, dislocate nella sua struttura di Via Pizzo della Presolana, 15 a Bergamo.