Baiedo - San Calimero

Difficoltà: E

Tempo di percorrenza: circa 7 ore anello completo

DESCRIZIONE ITINERARIO

La chiesetta di San Calimero si trova a quasi 1500 metri di altitudine sul versante della Grigna settentrionale. Questo Itinerario ad anello Parte da Baiedo in Valsassina. Il sentiero prima segue la strada forestale che porta ai bellissimi Piani di Nava, di seguito raggiunge il rifugio Riva per poi salire a San Calimero dove possiamo ammirare tutta la Valsassina, Barzio e i Piani di Bobbio. Bella posizione panoramica con di fronte lo Zuccone dei Campelli , il monte Due Mani e la dorsale del Pian delle Betulle . La discesa verso Baiedo è invece caratterizzata da verdissimi e fioriti pascoli e vecchie cascine .

Presso la segreteria del PALAMONTI (tel.: 035/4175475)

Oppure tramite BONIFICO BANCARIO:

IBAN IT27O0306911166100000012394 c/o Intesa San Paolo, sede di Bergamo, intestato a CAI Sezione di Bergamo

causale: nome, cognome, data di nascita – titolo e data dell’escursione con contestuale invio alla segreteria della contabile di avvenuto pagamento

Gipponi Osvaldo 3440180929

Rovida Andrea 3293515728