Escursione Anello del Monte Stivo - Rifugio Marchetti

Sabato 27 Maggio

Escursione che permette di conoscere la zona a cavallo tra l’Alto Garda e la Vallagarina, interessata dai combattimenti della Prima Guerra Mondiale dei quali si trovano ancora oggi tracce sul terreno. Risalendo le pendici del Monte Stivo il panorama si amplia man mano sul lago di Garda, scintillante sotto i nostri piedi, sui laghi della Valle del Sarca e, a corona, il massiccio Adamello-Brenta del quale si possono ammirare le cime maggiori. Dal versante di Rovereto fanno capolino le Piccole Dolomiti vicentine e l’ampia area della Valsugana e Lagorai. La Marmolada e le più importanti vette dolomitiche si riconoscono sullo sfondo.

Zona: Prealpi Gardesane

Partenza: Passo Bordala (1.251 m)

Punto più alto: Monte Stivo (2.059 m)

Iscrizioni presso la segreteria del PALAMONTI (tel.: 035/4175475)

Oppure tramite BONIFICO BANCARIO:

IBAN IT27O0306911166100000012394 c/o Intesa San Paolo, sede di Bergamo, intestato a CAI Sezione di Bergamo

causale: nome, cognome, data di nascita – titolo e data dell’escursione con contestuale invio alla segreteria della contabile di avvenuto pagamento.

e-mail: segreteria@caibergamo.it

N.B.: le disdette pervenute non prima di tre giorni dalla data dell’escursione, non saranno rimborsate.

Referente: Emanuele Amoroso tel.: 347 6525854 – indirizzo e-mail: emanuele.amoroso78@gmail.com

Non socio