Sentiero 526B: Passo della Crocetta - Chignolo d'Oneta

Nord-est
    In auto
    Parcheggio consigliato
    al Colle di Zambla (salendo dalla Val del Riso lungo la SP 46 si trova in corrispondenza del valico sulla destra)

Per raggiungere l'attacco del 526B è necessario salire al Colle di Zambla (1264 m) ove si trova un parcheggio. Si segue a piedi la via "Prealpina" in direzione del Bar Ristorante "Trapper" (cartelli Pista di Fondo), nei primi metri asfaltata, poi strada forestale che prosegue in direzione sud e che raggiunge dopo circa 1 km il Passo della Crocetta. Si lascia quindi la strada forestale e si inizia a scendere nel bosco perdendo progressivamente quota. Dopo circa 35 minuti dal Passo della Crocetta si arriva al Santuario della Madonna del Frassino (987 m). Il percorso prosegue sempre nel bosco attraversando prima il canalone che sale all'Alben (sentiero) e poi la Val Noseda alternando tratti in leggera salita alla discesa fino a terminare a Chignolo d'Oneta nei pressi della Chiesa (830 m).