Weekend di Pasqua in Baita

Da Sabato 30 Marzo

PROGRAMMA

Di seguito si riporta il programma complessivo, in fase di iscrizione ciascuno potrà scegliere quando sarà presente e calcolare di conseguenza il costo esatto.

In merito ai menù, sono sempre possibili varianti a seconda delle esigenze personali, da richiedere tramite il form in fase di iscrizione. Purtroppo, per la tipologia di struttura, che è provvista di una piccola cucina e pochi attrezzi, non possiamo garantire la non contaminazione degli alimenti, pertanto sconsigliamo l'iscrizione a chi ha reazioni allergiche gravi anche per lievi contaminazioni di alimenti normalmente utilizzati in cucina.

SABATO 30 marzo

• mattino: salita in baita e sistemazione
    • pranzo semplice: pasta, hamburger, contorno di verdure
    • pomeriggio: salita alla Diga del Gleno oppure discesa in paese a Vilminore
    • cena: tagliatelle al ragù vegetariano, secondo da definire, contorno di formaggi di scalve

DOMENICA 31 marzo

• colazione in baita: brioches fresche, succo, latte, the, caffè
    • mattina: dopo colazione si scende e si va a Schilpario (in auto) per escursione (da definire in relazione alle condizioni nivo-meteo)
    • pranzo: al sacco durante l'escursione, fornito dagli organizzatori (2 panini e snack, da scegliere il giorno precedente e che saranno ritirati freschi la mattina)
    • rientro in baita nel pomeriggio
    • cena: pasta con ragù di selvaggina, spalla di Schilpario, contorno con patate al forno
    • sera: giochi in scatola (Pelli di Foca, Taboo....), per chi vuole discesa in paese.

LUNEDI' 1 aprile

• colazione in baita: brioches fresche, succo, latte, the, caffè
    • mattina: a scelta dei partecipanti (breve escursione / giro in paese / baita)
    • pranzo: grigliata di carne e verdure, polenta con mais spinato di Gandino e formaggi scalvini.
    • pomeriggio: sistemazione baita e rientro.

COSTO

Il costo indicato per l'attività copre l'uso della baita, indipendentemente da quante notti ci si ferma. Il costo varia poi in relazione ai pasti che si prenotano in fase di iscrizione e viene calcolato automaticamente.

Si fa presente che i costi indicati per i pranzi non sono unicamente i costi strettamente legati al singolo pasto, ma contengono una quota della spesa generale che include anche il bere (anche dopo cena) e le colazioni.

COSA SERVE ?

Per stare in baita:

• lenzuola (sopra + sotto + federa)
    • in alternativa alle lenzuola, saccolenzuolo o sacco a pelo (sono comunque consigliati per maggior igiene il lenzuolo sotto e la federa)
    • ciabatte
    • facoltativo, un paio di scarpe comode pulite, da usare solo all'interno
    • kit igiene personale

Per le uscite:

• Scarponi (servono anche solo per raggiungere la baita, perchè ci sono 15 minuti a piedi su comodo sentiero, ma se piove completamente infangato)
    • abbigliamento adeguato alla stagione
    • guscio, guanti...
    • eventuale necessità di ciaspole/ramponcini sarà comunicata in relazione alle condizioni

COSA FORNIAMO ?

• Uso della baita (camerata unica con 20 posti letto e 2 bagni con doccia)
    • Pranzi e cene che selezionerai in fase di iscrizione
    • Colazione
    • Docciashampo Solid.O (ecologico, comodo da portare nello zaino, dose per 2 docce)
    • Saccolenzuolo monouso (se non hai il tuo)
    • Organizzazione generale

COME ARRIVARE ?

Ti sei iscritto ? Bravo !

È il 30 marzo ? Ottimo !

Per arrivare in baita dovrai puntare il tuo navigatore per la Chiesa di San Carlo a Vilminore di Scalve (45.99572549490787, 10.085122986411285). Da lì, dopo aver parcheggiato, trovi una comoda mulattiera che ti porterà fino in baita in 15 minuti di cammino circa !

Seguiranno info più dettagliate agli iscritti

Quota di partecipazione, include l'uso della baita, esclusi pasti. 25,00

Evento riservato ai soci CAI

Iscrizioni chiuse