Cosa
Una Zona delle Alpi Orobiche centro-occidentali con ampia vista su diverse vette alpine. E’ parte del gruppo dei Masoni. Il lago Moro si trova lungo il sentiero che porta al monte Corno Stella.
Caratteristiche dell’escursione
Gruppo A:
Percorso: A/R Difficoltà: EAI-F Distanza: 12 Km Salita: 720m 0re: 3:00
Quota partenza: m 1600 Quota max: m 2318 Acqua lungo il percorso: no
Gruppo B: fermata al rifugio Montebello
Percorso: A/R Difficoltà: EAI-F Distanza: 6 Km Salita: 400 m 0re: 2:00
Quota partenza: m 1600 Quota max: m 2100 Acqua lungo il percorso: no
Attrezzatura: scarponi – bastoncini – ramponcini - abbigliamento invernale adeguato alla quota e al meteo. Eventualmente ciaspole, in base alle condizioni della neve.
Programma:
Lasciata l’auto e calzati gli scarponi con ramponcini, si percorre il sentiero CAI 205 sino al Passo della Croce. Risalito il pendio a sin. si arriva al rifugio Montebello. Da qui proseguendo per il sentiero 204 raggiungiamo il Lago Moro (2235m) ed in breve salendo ancora un poco il Passo di Valcervia (2318) che guarda verso la Valsassina
Gruppo B: come il gruppo A sino al rifugio Montebello-terrazza Salomon, dove si ferma.
PRANZO LIBERO ( AL SACCO o al RIFUGIO MONTEBELLO-TERRAZZA SALOMON)
Quando
Dove
Lago Moro
24010 Foppolo BG
Italia
Partecipare
ISCRIZIONI entro martedì 16 gennaio ore 12:00
Inviare un messaggio direttamente al coordinatore logistico: Giandomenico Frosio tel. 347 7459314 Coordinatore aggiunto: Gianni Berizzi
N.B
-La partecipazione all’escursione richiede di: avere capacità personali commisurate alle caratteristiche e difficoltà del percorso; essere dotati di idoneo equipaggiamento; godere buone condizioni di salute e attenersi alle disposizioni del coordinatore logistico.
-Ciascuno deve contare sulle proprie capacità fisiche e tecniche, non essendo prevista la presenza di accompagnatori (AE.) Il coordinatore logistico cura e sovraintende solo gli aspetti pratico-organizzativi dell’escursione.
-Rimborso spese viaggio al conducente dell’auto, in ragione di 0,30 €/km da dividere tra i passeggeri della vettura (conducente escluso).
-Contributo di 1 € per spese organizzative.