Cosa
Siamo nelle Alpi Orobiche a cavallo tra la Val Brembana, la la Val Tartano e la Val Madre di Valtellina. Ampia vista sulle Orobie e le alpi della Valtellina.
Caratteristiche dell’escursione
Percorso: Anello Difficoltà: E Distanza: 13 Km Salita: 1100 m 0re: 6:00
Quota partenza: m 1600 Quota max: m 2331 Acqua lungo il percorso: no
Attrezzatura: scarponi – bastoncini – abbigliamento adeguato alla quota e al meteo.
Programma: Lasciata l’auto prendiamo il sentiero 201 verso Passo Porcile, e passando dalla Baita Cadelle saliamo sino al Passo Porcile (2290m) con relativa vista sui laghetti limitrofi. Da qui per sentiero indicato saliamo alla Bocchetta dei Lupi (2331m) da dove per sentiero un po' scosceso, scendiamo al Rifugio Dordona dove ci fermiamo per il pranzo
PRANZO AL SACCO
Dopo pranzo si risale di circa 100 m al Passo Dordona (dove ci sono trincee della guerra) e da qui scendere per sentiero 202 al parcheggio
Quando
Dove
rifugio Dordona
24010 Foppolo BG
Italia
Partecipare
ISCRIZIONI entro lunedì 12 agosto ore 20:00
Inviare un messaggio direttamente al coordinatore logistico: Giandomenico Frosio tel. 347 7459314
Coordinatore aggiunto: Gianni Berizzi
N.B
-La partecipazione all’escursione richiede di: avere capacità personali commisurate alle caratteristiche e difficoltà del percorso; essere dotati di idoneo equipaggiamento; godere buone condizioni di salute e attenersi alle disposizioni del coordinatore logistico.
-Ciascuno deve contare sulle proprie capacità fisiche e tecniche, non essendo prevista la presenza di accompagnatori (AE.) Il coordinatore logistico cura e sovraintende solo gli aspetti pratico-organizzativi dell’escursione.
-Rimborso spese viaggio al conducente dell’auto, in ragione di 0,30 €/km da dividere tra i passeggeri della vettura (conducente escluso).
-Contributo di 1 € per spese organizzative.