Cosa
Caratteristiche dell’escursione
Percorso andata e ritorno difficoltà E salita 1020 0re 6
Quota partenza m.1350 Quota max m.2323 Acqua lungo il percorso: si
Attrezzatura: scarponcini – bastoncini – abbigliamento adeguato alla quota e al meteo
PROGRAMMA prendiamo l’indicazione per il rifugio Balicco, seguiamo il sentiero 115 attraversando un bosco per arrivare alla baita Dossello (1748 m). Il percorso diventa più impegnativo e prestare attenzione alla presenza di radici. Arriviamo ad un grande pianoro dove in alto si vede la grande croce del monte Cavallo. Adesso ci aspetta l’ultimo tratto ancora più impegnativo. Il sentiero del ritorno è lo stesso fino alla baita Dossello dove prenderemo un sentiero diverso da quello preso all'andata per arrivare al punto dove abbiamo lasciato le macchine.
PRANZO AL SACCO
Quando
Dove
Monte Cavallo
24010 Mezzoldo BG
Italia
Partecipare
ISCRIZIONI: entro MARTEDI’ 18 luglio ore 12.00
Inviare un messaggio direttamente alla coordinatrice logistica
Concetta Miloni tel. 340 285 9951
coordinatrice aggiunta Elena Degrate
N.B La partecipazione all’escursione richiede di: avere capacità personali commisurate alle caratteristiche e difficoltà del percorso; essere dotati di idoneo equipaggiamento; godere buone condizioni di salute e attenersi alle disposizioni del coordinatore logistico. Ciascuno deve contare sulle proprie capacità fisiche e tecniche, non essendo prevista la presenza di accompagnatori (AE.) Il coordinatore logistico cura e sovraintende solo gli aspetti pratico‐organizzativi dell’escursione.
Rimborso spese viaggio al conducente dell’auto, in ragione di 0,30 €/km da dividere tra i passeggeri della vettura (conducente escluso).
Contributo di 1 € per spese organizzative del Gruppo Seniores “E.Bottazzi.”