Cosa
PROGRAMMA
Si sale per circa 1h30 su sentiero ripido e con alcuni punti un po’ esposti. Si prosegue poi più dolcemente per un’altra 1h30 fino all’arrivo della croce del M.Cancervo. Scendiamo poi al passo di Grialeggio per tornare a salire alla baita del Giacom, nostro punto di arrivo. Per chi ha ancora forze 180 m di dislivello ci porta al M.Venturosa (1990 m). Dopo la pausa pranzo ritorniamo al passo di Grialeggio per imboccare il sentiero 136 che con alcuni zig-zag ci porta sulla carrareccia per località Foppelle, dove abbiamo parcheggiato.
PRANZO AL SACCO
Caratteristiche dell’escursione
Percorso Tipo ANELLO Difficoltà: E Salita m. 850 Km 10 0re 5
Quota partenza m.1058 Quota max m.1834 Acqua lungo il percorso: NO
Attrezzatura: scarponcini – bastoncini – abbigliamento adeguato alla quota e al meteo
Quando
Dove
Monte Cancervo
24015 San Giovanni Bianco BG
Italia
Partecipare
ISCRIZIONI: entro MARTEDI’ 6 giugno ore 12.00
Inviare un messaggio direttamente alla coordinatrice logistica
Concetta Miloni tel. 340 2859951 coordinatrice aggiunta Elena Degrate
N.B La partecipazione all’escursione richiede di: avere capacità personali commisurate alle caratteristiche e difficoltà del percorso; essere dotati di idoneo equipaggiamento; godere buone condizioni di salute e attenersi alle disposizioni del coordinatore logistico. Ciascuno deve contare sulle proprie capacità fisiche e tecniche, non essendo prevista la presenza di accompagnatori (AE.) Il coordinatore logistico cura e sovraintende solo gli aspetti pratico-organizzativi dell’escursione.
Rimborso spese viaggio al conducente dell’auto, in ragione di 0,30 €/km da dividere tra i passeggeri della vettura (conducente escluso).
Contributo di 1 € per spese organizzative del Gruppo Seniores “E.Bottazzi.”