Trekking sui Colli Euganei

Da Martedì 17 Ottobre

Trekking residenziale nel Parco Regionale dei Colli Euganei, un gruppo di rilievi  di origine vulcanica, creati dai coni o dalle colate laviche dei vulcani, caratterizzati da forme e altezze quanto mai eterogenee, che sorgono, pressoché isolati, sulla pianura veneta centrale, a sudovest di Padova. Una zona ricchissima di itinerari escursionistici, immersi nella storia e nell’arte, che “galleggia “sopra uno dei bacini termali più estesi e conosciuti d’Europa; il genio umano ha saputo sfruttare appieno le peculiarità climatiche date dalla vicinanza del mare, con la coltivazione di uve ed olive che forniscono vini ed olio vere eccellenze dello slow food italiano, e completano un’offerta gastronomica ricca e varia. La dotazione termale dell’hotel offre momenti di vero relax al termine delle nostre escursioni.

Attività limitata ad un numero massimo di 30 partecipanti.

PROGRAMMA:

Martedì 17 ottobre 2023:

• Visita dell’Abbazia Benedettina di Praglia
    • Escursione ad anello (T) Km 4,8  salita 267 mt.

Mercoledì 18 ottobre 2023:

• Traversata Monte Madonna e Monte Grande (T/E) Km 10,1  salita 790 mt.  discesa 660 mt.

Giovedì 19 ottobre 2023:

• Traversata “dal Petrarca a Beatrice d’Este” (T/E) Km 7,6  salita 411 mt.  discesa 292 mt.
    • Visita libera al borgo medievale di Arquà Petrarca

Per ulteriori dettagli vedere la LOCANDINA allegata.

Luogo di svolgimento

via Catajo 42
    35036 MONTEGROTTO TERME PD

Note

La base del nostro trekking residenziale sarà l'Hotel Millepini di Montegrotto Terme.

Richieste d’iscrizione:

Contattare il Coordinatore Logistico Bruno Barcatta (tel. 348 6130067)

Soci Gruppo Bottazzi:      a partire da martedì 1 agosto 2023

Soci CAI:                           a partire da giovedì 10 agosto 2023

Si precisa che il numero massimo d’iscrizioni è limitato a 30 partecipanti. Raggiunto tale limite, le successive iscrizioni saranno poste in  lista di attesa e potranno sostituire le rinunce che avvengano prima della partenza. In caso di rinuncia, entro il 20 settembre 2023, la quota versata potrà essere rimborsata al termine dell’attività, solo se la rinuncia sarà giustificata da validi motivi e con subentro di persona sostitutiva, con una trattenuta di 25,00 Euro per oneri di Segreteria. In caso di rinuncia dopo il 20 settembre 2023, la quota versata potrà essere rimborsata al termine dell’attività, solo se la rinuncia sarà giustificata da validi motivi, con una trattenuta di 150,00 Euro per penali da corrispondere ai fornitori dei servizi. È possibile effettuare il pagamento della quota direttamente in Segreteria CAI o mediante bonifico bancario su IBAN IT27O0306911166100000012394 della Banca Intesa San Paolo intestato al CAI Sezione di Bergamo, indicando la causale: " Trekking sui Colli Euganei - Bottazzi".

L'iscrizione è ritenuta valida solo se accompagnata da un versamento di anticipo di Euro 200,00 da effettuare contestualmente alla notifica di accettazione dell’iscrizione, eseguita del Coordinatore Logistico. Il versamento andrà fatto alla Segreteria del CAI.

Saldo finale entro il 20 settembre 2023

Trattamento di 1/2 pensione in camera doppia + bus A/R 390,00