Trekking sul Golfo dei Poeti - "POSTI ESAURITI !"

Da Sabato 04 Maggio

POSTI ESAURITI

Chi non ha mai sentito parlare del Golfo dei Poeti? Ed è proprio questo che andremo a visitare nella primavera del 2024.

Le cinque escursioni programmate, mai troppo impegnative e con scorci mozzafiato sul Mar Ligure che prevedono anche l’attraversamento di antichi borghi incantati sulla costa e nell’entroterra  si sviluppano all’interno del parco naturale regionale di Porto Venere, del parco regionale di Montemarcello – Magra e marginalmente del parco nazionale delle Cinque Terre. Le isole del Tino e della Palmaria, Portovenere e le cinque terre sono patrimonio Unesco dal 1997.

Il territorio, posto nel levante della regione Liguria, al confine con la Toscana, è ricco di bellezze naturali, di tipici borghi medioevali arroccati sulle alture e di tanta storia (basti pensare alla città di Luni abitata sin dall’età paleolitica e colonia romana come avamposto militare nella campagna contro i Liguri – vedi Museo Archeologico Nazionale e zona museale di Luni).

Nelle nostre escursioni avremo il piacere di essere accompagnati da una folta rappresentanza di iscritti del CAI La Spezia.

PROGRAMMA:

Sabato 4 maggio 2024:

• Traversata da San Venerio a Lerici (T) Km 13,2  salita 480 mt.-discesa 620 mt.

Domenica 5 maggio 2024:

• Escursione da Lerici a Montemarcello  (E) Km 16,8  salita 880 mt.-discesa 880 mt.

Lunedì 6 maggio 2024:

• Giro dell’Isola di Palmaria (T)  Km 7,9  salita 430 mt.-discesa 430 mt.

Martedì 7 maggio 2024:

• Traversata da Foce a S. Antonio (E)  Km 14,6  salita 580 mt.-discesa 810 mt,

Mercoledì 8 maggio 2024:

• Visita dell’Isola del Tino.

Per ulteriori dettagli vedere la LOCANDINA allegata.

Luogo di svolgimento

via S. Biaggini 5
    19032 Lerici SP

Richieste d’iscrizione:

Richieste di iscrizione da presentare esclusivamente via WhatsApp o Mail al Coordinatore Logistico Piero Mosconi (tel. 336 589301 – piero.mosconi@tiscali.it)

L’attività verrà svolta soltanto con un minimo di 20 partecipanti e fino ad un massimo di 30

Date utili per iscrizione:

Soci Gruppo Bottazzi: a partire da giovedì 15 febbraio 2024

Soci CAI: a partire da giovedì 22 febbraio 2024

Chiusura delle iscrizioni: venerdì 15 marzo 2024

Per questioni logistiche, il numero massimo d’iscrizioni è limitato a 30 partecipanti. Raggiunto tale limite, le successive iscrizioni saranno poste in lista di attesa e potranno sostituire le rinunce che avvengano prima della partenza. In caso di rinuncia, entro il 12 aprile 2024, la quota versata potrà essere rimborsata al termine dell’attività, solo se la rinuncia sarà giustificata da validi motivi e con subentro di persona sostitutiva, con una trattenuta di 25,00 Euro per oneri di Segreteria. In caso di rinuncia dopo il 12 aprile 2024, la quota versata potrà essere rimborsata al termine dell’attività, solo se la rinuncia sarà giustificata da validi motivi, con una trattenuta di 250,00 Euro per penali da corrispondere ai fornitori dei servizi.

Al raggiungimento delle prime 20 iscrizioni e comunque entro il termine di chiusura delle iscrizioni i partecipanti riceveranno da parte del coordinatore logistico una notifica di iscrizione con invito al pagamento contestuale della quota di acconto, pena la decadenza dell’iscrizione e del diritto a partecipare; effettuato il versamento sul conto CAI, come meglio specificato in seguito, si invita ad inviare al coordinatore copia della contabile.

Acconto entro tre giorni dalla notifica di avvenuta iscrizione: € 320,00

Saldo entro 12 aprile: € 280

Il pagamento delle quote di acconto e di saldo dovranno essere versate direttamente in Segreteria CAI o mediante bonifico bancario su c/c aperto presso Banca Intesa San Paolo intestato al CAI Sezione di Bergamo IBAN IT27O0306911166100000012394, indicando la causale: "Trekking nel Golfo dei Poeti Bottazzi".

L'iscrizione è ritenuta valida solo se accompagnata da un versamento di anticipo di Euro 320,00 da effettuare contestualmente alla notifica di accettazione dell’iscrizione ricevuta dal Coordinatore Logistico. Il versamento andrà alla Segreteria del CAI fatto con le modalità di cui sopra.

Trattamento di 1/2 pensione in camera doppia + bus A/R 600,00
    Socio Gruppo Bottazzi
    Trattamento di 1/2 pensione in camera doppia + bus A/R 600,00
    Prenotazioni e informazioni