Cosa
Il Monte Pizzocolo località del Lago di Garda sponda occidentale, è un punto di osservazione privilegiato per tutto il lago di Garda offrendo dalla sua cima una visuale a trecentosessanta gradi, abbracciando dal Garda, alle Alpi, fino al Monte Rosa e agli Appennini.
Lasciata l'auto a S.Urbano, si prende a dx la mulattiera che sale nel bosco (s 5-11) si arriva a una malga. La superiamo e seguendo l’indicazione Monte Pizzocolo, ora per sentiero, si giunge al bivio che ci riallaccia al sentiero che arriva dal passo Spino (h 1,45). Si prosegue a destra sino al bivacco due aceri e quindi in vetta.
Per la discesa si segue a ritroso sino al bivio, per proseguire poi al Passo dello Spino. Da qui volendo in breve si può giungere al rifugio Pirlo dove si può pranzare al sacco. Dal Passo si seguono le indicazioni per S. Urbano che si raggiunge in circa un'ora. Ancora 15 minuti su sterrato e siamo dove avevamo lasciato l’auto.
Pranzo al sacco
Difficoltà E Quota di partenza 830m, Quota max 1581m dislivello 830 m Km 9
Quando
Dove
Partecipare
Rimborso spese viaggio al conducente dell’auto, in ragione di 0,30 €/km da dividere tra i passeggeri della vettura (conducente escluso).
Contributo di 1 € per spese organizzative del Gruppo Seniores “E.Bottazzi”.