Ghiacciai, sentinelle del clima che cambia

Sabato 18 Novembre

All'interno della Rassegna di cultura per l'alpinismo e la montagna, per il 150° anniversario della fondazione della Sezione CAI di Bergamo, lo Speleo Club Orobico organizza due convegni che hanno come tema centrale "i ghiacciai", testimonianza tangibile del riscaldamento globale.

In questa prima serata "Ghiacciai, sentinelle del clima che cambia" saremo guidati da Valeria Tacca (del Servizio Glaciologico Lombardo) e da Fabio Baio (geologo e socio storico dello Speleo Club Orobico).

Ringraziando il Programma Nazionale di Ricerca in Antartide, dal 11 al 18 novembre sarà possibile anche visitare la mostra "Antartide" con foto storiche della spedizione del 1975, organizzata da Renato Cepparo, e dei giorni nostri.

Luogo di svolgimento

Palamonti