Trekking Val Formazza

Partenza escursione: Riale - Diga di Morasco 1800m

Meta: Rifugio 3A 2960m

Difficoltà: E - Escursionismo

Equipaggiamento: abbigliamento adeguato alla stagione e alla quota

Il percorso parte dal paese di Riale, nei pressi della diga di Morasco. Dal parcheggio risaliamo la diga e costeggiamo il lago di Morasco per tutta la sua lunghezza. Percorriamo il sentiero che ci porta al Lago dei Sabbioni e raggiungiamo il Rifugio Somma Lombardo, splendido punto panoramico con vista sulla Punta d’Arbola. Scendiamo al Lago dei Sabbioni, attraversiamo la diga e imbocchiamo il sentiero che ci conduce al Rifugio Claudio e Bruno. Seguiamo infine il sentiero che ci porta alla nostra meta, il Rifugio 3A.

Dopo aver trascorso la notte al rifugio, il mattino seguente scendiamo verso la Piana dei Camosci e raggiungiamo il Rifugio Città di Busto. Continuiamo la nostra discesa e attraversando l’Alpe Bettelmat raggiungiamo nuovamente il Lago di Morasco e il paese di Riale, chiudendo così un bel giro ad anello.

Iscrizioni presso la segreteria del PALAMONTI (tel.: 035/4175475)

Oppure tramite BONIFICO BANCARIO:

IBAN IT27O0306911166100000012394 c/o Intesa San Paolo, sede di Bergamo, intestato a CAI Sezione di Bergamo

causale: nome, cognome, data di nascita – titolo e data dell’escursione con contestuale invio alla segreteria della contabile di avvenuto pagamento.

e-mail: segreteria@caibergamo.it

N.B.: le disdette pervenute non prima di tre giorni dalla data dell’escursione, non saranno rimborsate.

Referente: Bruno Seronni - cell. 3496576079 - bruno.seronni@gmail.com

Francesca Citterio - cell. 3470616561 - francescacitterio96@gmail.com